La Famiglia Bisci

Passione per il territorio e la propria terra

L'azienda Agricola BisciUna storia di famiglia

L'Azienda Agricola Bisci è il risultato della passione per il territorio e la propria terra dei Fratelli Giuseppe e Pierino Bisci che nel 1972 acquistano una proprietà di circa 25 ettari e la trasformano negli anni nell'azienda di riferimento nella produzione del Verdicchio di Matelica.

Oggi Mauro e Tito, figli di Giuseppe, ne hanno preso le redini. La proprietà è situata tra le province di Macerata e di Ancona, conta una superficie di circa 25 ettari, di cui circa 18 ettari coltivati a Verdicchio e poco più di 2 ettari a Sangiovese e Merlot. Il vigneto è ubicato in collina ad altitudine variabile tra i 320 ed i 370 metri sul livello del mare, in lieve declivio e con esposizione prevalente a Sud.

azienda agricola bisci matelica
cantina bisci matelica

La nostra cantinaAzienda biologica (CCPB) dal 2016

La Cantina, ubicata al centro dei vigneti, è stata costruita nell'anno 1980 adattando in parte antichi rustici e in parte realizzando appositi edifici. La coltivazione della vite è legata a principi di alta qualità seguendo il metodo Biologico: zolfo e rame sono i prodotti utilizzati e viene praticata la tecnica dell’inerbimento tra i filari.

L'attività ha conseguito la certificazione CCPB come azienda biologica dal 2016, con le prime annate di vino biologico disponibili dal 2019. Venite a scoprire tutta la nostra selezione

Il nostro teamLa passione e l'esperienza