IL LEGAME DI BISCI CON IL TERRITORIO E LA SOSTENIBILITÀ TORNA, PER LA SESTA VOLTA, A OPERAWINE 2025
Dal 1972, l’Azienda Agricola Bisci, fondata dai fratelli Giuseppe e Pierino Bisci, è un punto di riferimento nella produzione del Verdicchio di Matelica. Con una visione chiara e coerente, la cantina ha costruito nel tempo un legame indissolubile con il territorio, offrendo vini che riflettono la qualità e l’autenticità.
Bisci sta investendo in un ampliamento di personale specializzato e in un ambizioso piano di ristrutturazione aziendale, con l’introduzione di nuovi impianti di vigneto e un forte impegno verso la sostenibilità. L’azienda da più di vent’anni effettua pratiche biologiche, si sta organizzando per l’installazione di impianti fotovoltaici e ha adottato un sistema di recupero dell’acqua piovana. Questo approccio non è solo una scelta, ma una vera e propria filosofia che guida tutte le attività aziendali, dalla cura dei vigneti alla gestione delle risorse naturali.
Nel 2025, la cantina Bisci tornerà per la sesta volta consecutiva a OperaWine, l’esclusivo evento di apertura di Vinitaly, dove sarà presente con il Vigneto Fogliano 2021, selezionato da Wine Spectator tra i 131 vini migliori d’Italia. Ci vediamo il 5 Aprile ad Opera Wine 2025 e dal 6 al 9 al Vinitaly, padiglione 7 stand C6/9 desk 15!